LAMINATO - PARQUET - LVT/SPC
LAMINATI
Un pavimento in laminato è un'ottima soluzione che coniuga la bellezza estetica del legno e la praticità di manutenzione e di resistenza all'utilizzo.E' costituito da un pannello centrale in fibra di legno ad alta densità (hdf) o a media densità (mdf) pressata ad elevate temperature. I diversi gradi di densità determinano le differenze di resistenza del pavimento e di conseguenza la qualità dello stesso.
La superficie è protetta da pellicole che ne conferiscono resistenza a usura e graffi. Tale resistenza viene suddivisa in classi di utilizzo, determinate dal Taber Test. In seguito a un'abrasione roratoria con parametri standardizzata, si verificano i giri necessari affinchè la superfice mostri i primi danni. Più giri occorreranno per arrivare al danneggiamento visibile, migliore sarà la resistenza e quindi la classe di utilizzo. Le classi vanno da AC1 – utilizzo residenziale basso fino ad AC6 – utilizzo commerciale molto alto (centri commerciali). I pavimenti in laminato non richiedono manutenzione costante, possono essere puliti senza preoccupazione con l'utilizzo di detergenti neutri. A differenza del legno non sono soggetti al processo di ossidazione, pertanto il colore scelto rimane costante nel tempo. Disponibili anche con finiture effetto resina!
PERGO. I prodotti più pregiati hanno delle caratteristiche che li differenziano da altri: innanzitutto sono antistatici, in alcuni casi le venature del legno stampate in superficie sono sincronizzate anche al tatto, tutti gli accessori quali battiscopa, profili e bordature di scalini hanno lo stesso decoro della pavimentazione. Inoltre alcune serie possono essere posate anche in ambienti umidi quali bagno e cucina. Grazie alla nuovissima tecnologia AquaSafe, ora il pavimento è protetto contro l'acqua anche nella bisellatura.
LVT
Una nuova generazione di pavimenti ideali nelle ristrutturazioni grazie al loro ridotto spessore (da 2 a 6 mm) e alla facilità di posa.
Idrorepellente, silenzioso, ridotto spessore, resistente all'usura, antistatico, di facile posa e manutenzione, dagli innumerevoli decori che riproducono fedelmente il legno, la pietra, le resine. Queste caratteristiche lo rendono il prodotto attualmente più richiesto.
Distinguere tra le tante tipologie di LVT, pertanto, non è facile. Ciò che cambia sono gli spessori, le prestazioni e le modalità di posa, differenziati a seconda del contesto in cui si interviene. Ecco perchè è in ogni caso preferibile rivolgersi a professionisti e valutare bene le schede tecniche.
Da
noi trovi prodotti privi di sostanze nocive e realizzati con pvc
vergine adatto all'industria alimentare.
SPC
L'evoluzione tecnologica dei pavimenti in vinile (LVT), migliorandone le caratteristiche grazie alla composizione di polveri di tipo minerale. Tale caratteristica lo rende più stabile rispetto al pavimento in LVT permettendo di essere utilizzato anche su ampie superfici.
Solitamente è dotato di un materassino già incollato nella parte posteriore della doga. Da noi puoi trovare prodotti con il materassino in sughero che ne amplifica le caratteristiche di isolamento acustico, termico e rende il pavimento estremamente ergonomico.
Disponibile in varie finiture effetto legno ma anche effetto piastrella, si adatta alle ristrutturazioni grazie allo spessore dai 5 agli 8 mm