Trattamento anticalcare box doccia

Trattamento anticalcare box doccia

Difficoltà a pulire il box doccia?

Hai mai sentito parlare di trattamento anti-calcare?

Si tratta di un trattamento basato su nanotecnologie in grado di legarsi chimicamente al vetro, formando una sorta di film idrorepellente che sigilla il vetro da sporco, calcare e impurità. Il vetro, infatti, visto al microscopio non presenta una superficie liscia, bensì delle microporosità nelle quali, a lungo andare, il calcare si deposita rendendo la superficie opaca e ruvida.


La nanotecnologia su cui si basa il trattamento anti-calcare garantisce le seguenti caratteristiche:

  • facilità di pulizia
  • stabilità ai raggi UV
  • protezione extra contro i depositi di calcare e sapone
  • aumento del 20% di splendore della superficie trattata
  • durata del trattamento stimata in 10 anni


Ma attenzione: il vetro non si pulisce da solo! Il trattamento, infatti, non lascia la superficie perfettamente pulita terminata la doccia, ma riduce significativamente la quantità di goccioline d'acqua che si depositerebbero sul vetro, riducendo così la quantità di deposito di calcare e facilitandone quindi la pulizia.


Per preservare e prolungare la durata e l'efficacia del trattamento si raccomanda di asciugare la cabina doccia dopo l'uso anche con l'aiuto di un tergivetro o di un panno in microfibra. Vanno inoltre evitati detergenti abrasivi o particolarmente aggressivi.


IN.NOVA snc di Mascarin Sandro & c. - via S.Biagio 4/c - Fossalta di Portogruaro - Ve P.IVA - CF 04247500277 - info@innovapavimenti.it