I RUBINETTI TERMOSTATICI

I RUBINETTI TERMOSTATICI

Cosa sono e come funzionano i rubinetti termostatici?

Scoprite i vantaggi di questo sistema che regola la temperatura e il flusso dell'acqua in modo automatico.

Quante volte, in bagno, la temperatura dell'acqua cambia bruscamente mentre ti fai la doccia? È normale fare un salto quando, improvvisamente, un inaspettato (e inopportuno) getto di acqua fredda -o calda- rovina un momento di tranquillità e relax nella doccia. I rubinetti termostatici evitano che questo accada, poiché miscelano automaticamente l'acqua calda e fredda fino ad ottenere la temperatura desiderata in modo costante. È un'opzione particolarmente indicata per la doccia o il bagno-doccia, perché consente di aprire e chiudere il rubinetto senza che cambino la temperatura e il flusso dell'acqua

È un sistema calibrato di fabbrica a 38 gradi con un dispositivo d'arresto di sicurezza. Questa misura è particolarmente indicata per evitare incidenti in casa, se aprono il rubinetto bambini o persone molto anziane. Se si sceglie una temperatura superiore a 38°C, è necessario premere un pulsante e girare il comando fino alla fine.

La sicurezza è massima anche se si interrompe la fornitura di acqua fredda. In queste caso, il sistema provoca un arresto automatico che impedisce il flusso dell'acqua calda, evitando incidenti domestici e il rischio di bruciature della pelle.

TRES incorpora il sistema Touch-Cool che consente di mantenere la superficie della rubinetteria a una temperatura adatta per il tatto e il suo uso, evitando bruciature.

La tecnologia EasyCLEAN di TRES offre la possibilità di pulire la cartuccia, facilitando il montaggio e lo smontaggio senza perdere la sua calibrazione.

IN.NOVA snc di Mascarin Sandro & c. - via S.Biagio 4/c - Fossalta di Portogruaro - Ve P.IVA - CF 04247500277 - info@innovapavimenti.it