Caminetti a bioetanolo

I biocaminetti rappresentano una soluzione estetica e innovativa per l'arredo.

Trasformano ogni ambiente in un luogo di emozioni, relax e benessere, creando l'atmosfera giusta per ogni occasione.

UN PICCOLO BRUCIATORE A BIOETANOLO PUÒ ESSERE SUFFICIENTE A RIDARE VITA AD UN CAMINETTO IN DISUSO O A RICREARE L'EFFETTO DEL CAMINETTO IN AMBIENTI PRIVI DI CANNA FUMARIA.

Sono ecologici e non hanno bisogno di manutenzione, in quanto alimentati a bioetanolo, una fonte di energia rinnovabile.

Il bioetanolo è un combustibile liquido (etanolo) di origine vegetale ricavato dalla lavorazione e fermentazione dagli scarti delle agricolture zuccherine. Ad esempio la barbabietola.

Con la nostra gamma di firebox metallici, inserire un bruciatore a bioetanolo manuale o automatico, con accensione con telecomando, sarà facile e sicuro.

Tra le opzioni di finitura disponibili potrai avere il vetro di protezione frontale, la coibentazione per abbattere le temperature ed isolare i materiali infiammabili, le gambe regolabili, lo schienale a listelli metallici, la finta legna ceramica o i ciottoli di fiume per adornare le fiamme.


Caminetti elettrici

I caminetti elettrici si distinguono per la facilità di installazione, infatti non è necessaria la canna fumaria.

Si prestano ad essere incassati in parete o in vecchi caminetti a legna. 

Si possono utilizzare anche in camera da letto o in stanze d’albergo in tutta sicurezza.

Vari modelli diversi per forma, dimensioni e caratteristiche funzionali e di riscaldamento, sono studiati per ottenere un elevato rendimento termico a basso consumo di energia elettrica, il tutto abbinato a caratteristiche estetiche importanti che danno prestigio ad ogni ambiente.


Il controllo di tutte le funzioni tramite app per smartphone e consumi bassissimi, rendono i caminetti elettrici gli elementi d'arredo più confortevoli ed innovativi degli ultimi anni.


Non dovrai più preoccuparti di fare la scorta di combustibile, dello sporco, dei cattivi odori e di fuliggine.